La Contrada della Tartuca e il mondo del calcio in lutto: scomparso Sergio Marcocci

La Contrada della Tartuca e Siena, in particolare il mondo del calcio, danno l’addio a Sergio Marcocci, senese molto conosciuto e apprezzato da tutti per la grande bontà d’animo e la professionalità che lo hanno accompagnato sempre.

Appassionato di cavalli e di Palio, Marcocci era stato vicario della Tartuca (vittorioso nel 1991) e presidente della Società Castelsenio ma, unitamente all’amore per la Contrada aveva sempre coltivato quello per il calcio. Per tanti anni era stato presidente dell’associazione arbitri e con grande orgoglio ricordava “quella volta con Pelè al Santa Maria della Scala” (foto di copertina, Marcocci è il secondo da destra).

Una lunga malattia lo aveva allontanato da tempo dalla vita sociale ma questo non è bastato ad affievolire l’affetto che tutti avevano nei suoi confronti, affetto per il quale la figlia Elisa vuole ringraziare – attraverso queste colonne – la Contrada e la città intera. Ed è così, Sergio Marcocci era un uomo straordinario, punto di riferimento per tanti.

Oggi dalle 13 sarà possibile portargli l’ultimo saluto all’obitorio, domani alle 11.30 il feretro sarà portato nell’oratorio della Tartuca dove, alle 15, saranno celebrati i funerali. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Siena News.