La contrada della Pantera dà vita ad una raccolta di generi alimentari per la Caritas

Ancora contrade protagoniste di gesti di straordinaria solidarietà nel momento dell’emergenza Coronavirus. Questa volta è la contrada della Pantera a dar vita ad un’altra iniziativa meritoria. Il rione di Stalloreggi ha infatti iniziato una nuova raccolta di generi alimentari che verranno poi consegnati alla Caritas e dall’associazione passeranno alle persone che stanno vivendo momenti di difficoltà.

“In questo difficile momento che tutti stiamo attraversando – spiegano dalla contrada della Pantera – abbiamo pensato, ora che alcuni spostamenti sono più agevoli, di mettere in piedi una piccola iniziativa di aiuto concreto rivolto a chi, nella nostra comunità, sta vivendo le difficoltà maggiori. Un’iniziativa che si aggiunge alle altre che in questo periodo abbiamo realizzato ma a cui abbiamo preferito non dare pubblicità esterna. In particolare è dall’inizio delle limitazioni che, insieme alle altre contrade, collaboriamo con la Caritas per la consegna in tutta la città di pasti caldi e pacchi alimentari”.

“Ci piacerebbe – proseguono da Stalloreggi – rendere ancora più incisiva la nostra collaborazione svolgendo una raccolta spontanea di generi alimentari ed altro da consegnare alla Caritas: il modo migliore per far sì che il nostro aiuto sia destinato subito alle persone che, in questo momento più ne hanno bisogno. Speriamo che in questo momento di assenza di contatti tra tutti noi panterini, il portare avanti un progetto benefico comune ci possa far sentire, anche se fisicamente lontani, vicini in un obiettivo. I pacchi potranno essere lasciati dentro la società ogni giovedì dalle 17 alle 18.30 per chi può spostarsi all’interno del centro, mentre per chi sta fuori potremo concordare, in base alle adesioni,  un giro di raccolta settimanale con l’ape, in quest’ultimo caso vi chiediamo di contattarci per organizzarci al meglio. I generi che potranno essere acquistati e lasciati sono, in generale, alimentari a lunga conservazione ed anche, soprattutto, prodotti per l’igiene personale. Potranno quindi essere offerti pasta, passata di pomodoro, legumi in scatola, riso, pane confezionato, tonno ed altri alimenti in scatola, olio, biscotti, marmellate, shampoo, bagnoschiuma, saponi, dentifricio”.