#Italiazonaprotetta – Siena: giorno12

Giornata numero dodici e secondo sabato da quando è partita la quarantena in tutta Italia. La situazione del coronavirus purtroppo si aggrava in Italia(link qui), in Toscana(link qui) e a Siena(link qui). Intanto nell’ambito dei provvedimenti assunti dal comando generale dell’Arma dei Carabinieri volti a supportare il dispositivo territoriale della legione “Toscana” con lo scopo di incrementare il controllo del territorio per l’emergenza connessa al Coronavirus, sono stati assegnati, nell’ambito della provincia di Siena, un ufficiale, 2 marescialli e 5 carabinieri allievi marescialli(link qui). Si muovono anche gli enti locali: i comuni della Valdelsa promuovono una raccolta fondi per l’ospedale di Campostaggia e il sistema sanitario pubblico. “Per essere al fianco di chi ogni giorno affronta la battaglia contro il coronavirus”, dicono all’unisono David Bussagli, sindaco di Poggibonsi, Alessandro Donati, sindaco di Colle di Val D’elsa, Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli e Andrea Pieragnoli, sindaco di Casole d’Elsa(link qui).

Con l’obiettivo di contribuire a contrastare la diffusione del Covid-19, Poste Italiane rende noto che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di
carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente(link qui)Nel mondo invece sono tutti al lavoro per cercare di aiutare l’Europa a combattere questo virus che ogni giorno diventa sempre più grande. Un contributo arriva anche da Youtube e Netflix e più in generale da Google(link qui)

Di seguito i vostri video e le vostre immagini