#Italiazonaprotetta – Siena: giorno 42

La consegna delle mascherine

Tanti gli eventi che hanno segnato questo giorno numero 42 di quarantena. La prima cosa è che per la prima volta in Toscana è stato isolato a Siena, nei laboratori dell’UOC Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, il virus SARS Cov2(link qui), Intanto nella sua conferenza stampa mattutina il sindaco De Mossi ha detto che “se riapre la Whirlpool è una gran bella cosa, spero che possa riaprire e auspico che l’azienda possa anche rispettare gli accordi presi per il futuro dei dipendenti”(link qui) mentre la Cgil chiarisce che sull’azienda decide il governo( link qui).

 

A Siena cresce la polemica tra maggioranza e opposizione in consiglio comunale(link qui). Siena invece ancora una volta si contraddistingue per la solidarietà delle sue 17 contrade(link qui). Oggi è stato anche il giorno della prima consegna gratuita delle mascherine(link qui) della Regione, in Toscana gli ‘zero contagi dovrebbero arrivare entro fine maggio (link qui).

 

Sul fronte sanitario Vismederi parte con nuove assunzioni(link qui) , il docente in Tecnica farmaceutica, Galenica e Neogalenica dell’università di Siena Valter Travagli invece spiega che l’ozonoterapia “è’un’ulteriore arma contro la patologia” (link qui).Il contagio del virus rimane stabile in Toscana (link qui), c’è una piccola crescita a Siena( link qui) mentre si abbassano i numeri in Italia(link qui)