Ippodromo Pian delle Fornaci, Salvini: “Prossima amministrazione pensi alla rivalutazione del galoppatoio”

“L’ippodromo di Pian delle Fornaci deve tornare ad essere centrale nell’ippica senese. La prossima amministrazione deve pensare alla rivalutazione del Galoppatoio”. Lo chiede in una nota il segretario comunale della Lega di Siena Paolo Salvini.

“Da sempre Siena dimostra quell’amore viscerale che ha per l’ippica ed i cavalli in genere, non solo nei giorni di Palio. Anche domenica scorsa benché non fosse una bella giornata, molti cittadini ,si sono recati a Pian delle Fornaci per vedere la prima giornata di corse in programma all’ippodromo. Il bando di affidamento, è in scadenza ed è compito dell’amministrazione preparare un nuovo bando, che preveda la riqualificazione dell’impianto, chiedendo anche più servizi come ad esempio ristorazione e parco per bambini in modo da poter dare a Siena ed agli appassionati un luogo dove passare giornate in famiglia”, prosegue.

“La struttura può essere di supporto anche per il protocollo per l’allenamento dei cavalli da Palio in quanto si può creare una pista per l’allenamento dei cavalli con qualsiasi condizione meteo. Anche da un punto di vista economico l’ippica se ben supportata può creare benefici alla città e per questo è importante creare un dialogo costante con le associazioni del settore e gli addetti ai lavori”, aggiunge