Intensificati i controlli antiborseggio: denunciate due donne

Nel primo pomeriggio di ieri, il personale della squadra mobile della polizia di stato è intervenuta e ha rintracciato due donne di origine bulgara: G.I. trentottenne, e N.P. trentacinquenne. Poco prima erano state segnalate da un operatore di polizia all’interno del Consorzio Agrario. Proprio lì era stato tentato un borseggio ad una persona. Fondamentali per riconoscere le persone fermate che sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza. Le due avevano già effettuato borseggi in precedenza.

La mattina di mercoledì 16 gennaio una persona ha denunciato all’ufficio denunce della Questura,  il furto di 450 euro contenuti nel suo portafogli, preso dalla sua borsa mentre si trovava  all’interno di un negozio in via Banchi di sopra.

Il 30 gennaio, sempre una mattina di mercoledì, una signora ha denunciato alla stazione carabinieri di Siena centro,  il furto del suo portafogli che conteneva una somma contante di 70 euro e documenti vari. Il portafoglio preso dalla sua borsa proprio all’interno del Consorzio agrario.

Le donne straniere, fermate dal personale sono state condotte in ufficio  e perquisite. E’ stata rinvenuta la somma di 405 euro suddivisa in banconote di vario taglio dislocate in vari portafogli e tasche, una valuta inglese di 10 sterline ed i capi di abbigliamento indossati in occasione dei borseggi.

Le due donne sono pregiudicate con precedenti specifici di reati contro il patrimonio quindi sono state denunciate alla Autorità giudiziaria per i furti  effettuati con destrezza.

E’ stata avanzata inoltre la proposta alla Divisione Anticrimine per eventuale provvedimento di divieto di ritorno in questo comune.