Incastrato dall’odore di marijuana nell’auto: 40enne finisce ai domiciliari

Nel corso della nottata, a Chiusdino in località Palazzetto, i carabinieri della locale stazione, durante un servizio di prevenzione generale, finalizzato anche alle necessarie verifiche sul rispetto delle normative di distanziamento sociale e contenimento della diffusione del virus da Covid-19, hanno arrestato un 40enne senese, che transitava in auto. Fermata l’autovettura ad un posto di controllo, durante le operazioni di verifica del perché l’uomo circolasse a quell’ora, i militari hanno avvertito l’inconfondibile, forte odore, tipico dei cannabinoidi.

Hanno proceduto pertanto d’iniziativa ad una perquisizione personale e veicolare, al termine della quale hanno rinvenuto 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, contenuta in 4 barattoli di vetro, nonché materiale vario per la pesatura (bilancino elettronico) e il confezionamento (bustine di cellophane), che stava a dimostrare come tutto quell’armamentario non fosse destinato al semplice uso personale.

Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro probatorio penale, assunto in carico e debitamente custodito in attesa delle analisi tossicologiche che verranno compiute nel laboratorio specializzato dei carabinieri di Grosseto che serve anche la Provincia di Siena. Al termine di tali operazioni la sostanza stupefacente verrà distrutta presso un inceneritore convenzionato.

L’uomo è stato arrestato e, dopo la redazione dei verbali inerenti a quanto constatato e compiuto dai militari, su disposizione della Procura, ved ora si trova ai domiciliari.