In viaggio con 134 chili di cocaina purissima: tre persone in manette

OPERAZIONE DEL NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI PISA E DEL REPARTO OPERATIVO – NUCLEO INVESTIGATIVO – DEI CARABINIERI DI LIVORNO NEL CORSO DI UN SERVIZIO COORDINATO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

Avrebbe fruttato oltre 10 milioni di euro quel carico di cocaina purissima che tenevano in auto dentro ad alcuni borsoni. Ma la droga è stata sequestrata e sono finite in manette tre persone per traffico illecito di sostanze stupefacenti.
L’ingente sequestro di sostanza stupefacente è avvenuto nella notte, nella città di Livorno durante un servizio interprovinciale di controllo del territorio, predisposto dai Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.
Nel corso del pattugliamento veniva notata un’autovettura che poneva in essere delle manovre elusive e frettolosamente tentava di far perdere le proprie tracce.
I militari, insospettiti dalla inconsueta manovra decidevano di eseguire un controllo sugli occupanti
l’autoveicolo.
Il comportamento degli occupanti, che tentavano di impedire il controllo addirittura chiudendosi all’interno dell’autoveicolo, induceva i militari ad approfondire il controllo a seguito del quale emergevano, occultati all’interno del portabagagli cinque borsoni, contenenti 120 panetti di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di
circa 134 kg.
Le successive analisi consentivano di rilevare che la sostanza stupefacente rinvenuta era cocaina purissima, che sul mercato avrebbe fruttato oltre 10.000.000 milioni di euro.
Pertanto i tre occupanti, su disposizione del pm Massimo Mannucci, Sostituto Procuratore delle Procura di Livorno,
venivano tratti in arresto e condotti alla casa circondariale di Livorno.
Sono in corso indagini finalizzate ad individuare la provenienza e la destinazione della sostanza stupefacente.