In Provenzano la presentazione della plaquette ‘Santa Maria della Visitazione’

Domani, sabato 26 giugno, alle 18 sarà presentata la plaquette ‘Santa Maria della Visitazione, ovvero l’Insigne Collegiata di Santa Maria in Provenzano’. Il volume, edito dall’Istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche della Toscana nella collana Ad loca Mariana, sarà presentato proprio nell’insigne Collegiata di Santa Maria in Provenzano. Il contributo sulla Vergine di Provenzano costituisce anche il primo capitolo del volume “Itinera” promosso dall’Istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche della Toscana.

All’evento interverrà l’autrice, Maura Martellucci, oltre a don Enrico Grassini, parroco di Santa Maria in Provenzano, Elisabetta Miraldi, presidente del Rotary club Siena, Antonio Acquaviva, presidente del Serra club Siena e Giacomo Massoni, dell’istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche in Italia.

Nel corso della presentazione saranno, peraltro, eseguite laudi medievali e mottetti rinascimentali di ispirazione mariana dal gruppo polifonico madrigalisti senesi, diretti da Elisabetta Miraldi.

L’evento farà seguito alla Santa Messa che si terrà alle 17.