In Piazza del Campo, per la prima volta, arriva l’albero di Natale

Verrà acceso domani, per la prima volta, il nuovo albero di Natale in piazza del Campo. Alle ore 18.30 circa di martedì 19 dicembre, dopo la chiusura dei lavori del Consiglio Comunale, si illuminerà il grande albero addobbato, colmando un vuoto storico, per rendere ancora più magica la nostra meravigliosa piazza durante le feste.

L’atteso evento verrà accompagnato dalle note di tre ottimi musicisti, allievi del Siena Jazz: alla tromba ci sarà Ivan Elefante, al trombone Paolo Acquaviva e al sax tenore Matteo Zecchi. Non mancheranno, inoltre, i personaggi del Palazzo di Babbo Natale, che domani chiuderà un pochino prima. Una passeggiata condurrà gli inquilini di Palazzo Patrizi fino davanti a Palazzo Pubblico, durante la quale Babbo Natale e gli elfi consegneranno caramelle a tutti i bambini presenti.

“Non è stato semplice, perché la burocrazia è complicata anche per il Comune. Ad ogni modo, grazie anche allo staff, siamo riusciti a realizzare un sogno, un regalo così bello e atteso, come da tempo ci chiedevano molti bambini ma anche cittadini e associazioni” spiega il sindaco Bruno Valentini.

“Abbiamo aperto la via – aggiunge l’assessore al turismo Sonia Pallai – nei prossimi anni sarà più facile per tutti realizzare iniziative di questo tipo. Lo avremmo voluto per il primo anno di ‘Tutto il Natale di Siena’, e invece è la sorpresa di questo Natale. A volte capita di perdersi nelle strade tortuose del bosco, ma se non ci si arrende succede che, guidati da qualche buona stella, si arrivi a destinazione. Finalmente Siena ha il suo primo grande albero di Natale in Piazza del Campo”.

Tutti i cittadini e la stampa sono invitati domani, alle 18.30 in Piazza del Campo, per dare il benvenuto all’albero di Natale. Le spese per la sua realizzazione sono sostenute da sponsor, senza alcun onere aggiuntivo per il Comune di Siena.

“Non sarà certo come ‘Spelacchio’, l’albero triste della Raggi a Roma, ma piuttosto un albero pieno di vita e di colori, per vestire a festa la nostra piazza, rendendola ancora più bella” conclude il primo cittadino.