Il volley senese riparte dall’entusiasmo di Gianmarco Bisogno: “Con il sostegno dei tifosi tutto è possibile”

Sono passati più di tre mesi da quella sconfitta per 3-1 alla Candy Arena di Monza che decretò l’amara retrocessione dalla Superlega. E’stato difficile scrollarsi di dosso la delusione per il dover salutare, dopo un solo campionato, la massima divisione di volley italiano ma il progetto dell’Emma Villas Aubay, ieri è stato presentato il nuovo title sponsor, non si vuole fermare ed è ufficialmente iniziata la ‘fase 2’.” La squadra da oggi ha un nuovo nome, Paolo Riccardi, presidente di Aubay Italia ci ha confermato la sua fiducia – sottolinea Gianmarco Bisogno, presidente della franchigia biancoblu -. Vogliamo aprire questa società ad uno zoccolo duro di imprenditori in modo che si possa andare avanti con questo progetto. La squadra è dei tifosi e noi abbiamo delle responsabilità. Vogliamo anche ristrutturare il Palazzetto ma dovremmo metterci ad un tavolo tutti insieme, imprenditori, polisportiva, Mens Sana Basket, Ego Handball e amministrazione comunale e capire se si può fare qualcosa”.

Durante la conferenza stampa, Bisogno ha fatto il punto sulla situazione della squadra. Dopo gli addii di molti giocatori che non volevano restare in A2 adesso l’unico che potrebbe rimanere è Gabriele Maruotti. “L’anno scorso forse c’è mancata l’alchimia, i giocatori erano dei campioni ma mancava lo spirito di squadra e non tutti hanno dato il cento per cento – prosegue -. Quest’ anno siamo più equilibrati, abbiamo un buon mix di giovani e giocatori esperti. Siamo costruiti per competere per le prime posizioni ma so quanto è difficile vincere questo torneo e non voglio sbilanciarmi”.

Alla fine del suo ragionamento il patron della squadra di pallavolo senese lancia un messaggio ai sostenitori chiedendo un forte sostegno per la futura stagione. “Questa società deve respirare ‘senesità’, ai tifosi dico grazie per averci seguito in questi anni e dico anche di continuare lottare con noi. Se ci sosterranno sarà tutto possibile”.

Un nuovo nome, come detto prima, per i biancoblu dalla prossima prima gara stagionale, la squadra si chiamerà Emma Villas Aubay. Tra i tanti tifosi c’è sicuramente da considerare il presidente di Aubay Italia, Paolo Riccardi: “Nonostante i risultati negativi dello scorso campionato, abbiamo maturato un rapporto sano con il territorio – sostiene Riccardi -. Qui si è sviluppato un grande progetto che va portato avanti. Non è il risultato ma il ruolo attrattivo del volley per i più giovani ed il coinvolgere una rete di imprese ad essere veramente importante. Adesso stiamo maturando un’esperienza che prima non avevamo”.

Si apre una nuova fase per il volley senese con tanta positività e voglia di fare, un ciclo nuovo dove dovrà essere consolidato quanto di buono fatto nelle stagioni precedenti. A ricordarlo è il vicepresidente dell’Emma Villas Aubay Guglielmo Ascheri. “Dovremo consolidare il patrimonio costruito a Siena, specie con le giovanili. Tutti insieme andremo avanti. Con questo nuovo title sponsor oggi abbiamo lanciato un messaggio molto importante per il nostro territorio”.

Marco Crimi