Il teatro patafisico di Ferando Arrabal ai Rozzi

Il 10 aprile 2018 al Teatro dei Rozzi di Siena alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo più atteso dagli estimatori del geniale drammaturgo spagnolo Arrabal

L’ultima opera di Fernando Arrabal “Sarah e Victor” sarà rappresentata dalla compagnia senese Teatr02 sul palcoscenico dei Rozzi il prossimo 10 aprile, alle 21,15, all’interno del cartellone della stagione teatrale 2017/18.

Arrabal, con questo testo, continua a sorprendere: Sarah e Victor racconta la relazione tra Sarah Bernhardt e Victor Hugo e la rivoluzione che irrompe intorno a loro.

Tracciando la sublimazione dell’erotismo in un amore poetico e scabroso, viaggiando attraverso la linea del tempo, lo spettatore rimarrà disorientato dinanzi a impeti rivoluzionari e crude rivelazioni provenienti dal profondo del nostro inconscio.

Come in tutti i testi di Arrabal una storia apparentemente lineare e casuale, si va moltiplicando attraverso punti di vista divergenti e riferimenti che variano, come ripetizioni della stessa immagine.

Personaggi che si riflettono come in una galleria di specchi nei corridoi del subconscio, aprendo porte nuove che fanno intravedere storie parallele, quasi frattali. Victor Hugo insieme alla straordinaria attrice Sarah Bernhardt, in balia della rivoluzione.

Attrice protagonista Mila Moretti di TeatrO2. Figlia d’arte, ha conosciuto Arrabal proprio grazie al padre, Mario Moretti, a Roma. Altro attore protagonista Marco Bonucci, una presenza consolidata nelle scene senesi e come attrice esordiente, Anna Mucelli.

L’idea scenica e la regia sono di Sergio Aguirre, attore e regista, operante con successo in ambiente fiorentino con la sua compagnia Attodue, al suo terzo spettacolo di Arrabal.

I biglietti possono essere acquisitati, fino al 9 aprile, collegandosi online alla sezione “Biglietteria teatri, musei” del sito www.comune.siena.it.

La vendita diretta al botteghino dei Rozzi sarà in funzione il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18 (info allo 0577 46960).