Il teatro nelle case di Monteriggioni: la Lut ha pubblicato un invito alle famiglie per ospitare piccoli spettacoli di qualità nelle loro abitazioni

Monteriggioni

Il teatro a domicilio, è questa l’idea del progetto “Teatro a casa di…” che La Lut (centro di ricerca e produzione teatrale) propone alle famiglie residenti nel comune di Monteriggioni che siano disposte ad ospitare uno o più spettacoli in casa propria per attivare la prima rassegna di questo tipo.
È stato infatti pubblicato un volantino dove la Lut ricerca famiglie disponibili ad ospitare piccoli spettacoli di qualità. Praticamente le famiglie metteranno a disposizione il proprio spazio e con la Lut sceglieranno quale spettacolo ospitare e che tipo di ospitalità ed accoglienza offrire.
“Siamo sicuri della qualità degli spettacoli che proponiamo – si legge nell’invito pubblicato – e dell’interesse che un’iniziativa del genere può suscitare anche presso un pubblico non particolarmente avvezzo a frequentare teatri. Inoltre, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, in cui i finanziamenti pubblici alla cultura sono continuamente ridotti, questo si propone come un esempio virtuoso di programmazione culturale senza bisogno di finanziamenti pubblici”. La Lut (Libera Università del Teatro) collabora da tempo col Comune di Monteriggioni, organizzando una rassegna teatrale invernale ed anche realizzando un laboratorio che periodicamente produce spettacoli che vengono messi in scena dagli allievi, come “Otto donne e un mistero”, che verrà rappresentato aabato 24 Novembre alle ore 21.00 e domenica 25 Novembre alle ore 18.00 presso il Complesso Monumentale di Abbadia Isola.

Informazioni e adesioni www.lalut.org – itinerari@lalut.org – 331 1090707 – 348 2514746