Il taxi di zia Caterina colora Siena: “Un sorriso ci aiuta ad affrontare il dolore”

Tappa tutta senese per il taxi colorato Milano 25 Caterina Bellandi, conosciuta da tutti come Zia Caterina. Insieme a lei la scrittrice Alessandra Cotoloni autrice di Milano 25, che è acquistabile alla Libreria senese.

“Il suo è un magnifico racconto di ciò che succede nel mio cab”, spiega Caterina Bellandi, una tassista speciale che assiste i bambini malato e li accompagna all’ospedale Meyer di Firenze. “Oggi ho fatto conoscere la zia Caterina a tutti i miei colleghi – spiega Cotoloni, che lavora al comune di Siena-. Lei ha una grossissima testimonianza e volevamo farne assaggiare una piccolissima parte”.

Ad accogliere le due, il direttore dell’ufficio Urbanistico Paolo Giuliani, “la prossima volta vogliamo essere accolte dal sindaco Luigi De Mossi”, dice Zia Caterina. “Ridere e giocare è una cosa seria. Il messaggio che trasmettano è di riuscire ad affrontare il dolore con i colori”, proseguono. “I colori sono quelli che attraggono i bambini, anime sincere, che si avvicinano a Zia Caterina. I bambini malati sono supereroi che devono affrontare periodi complessi”.

“Dalla morte di Stefano( il suo compagno ndr.) la sofferenza ed il dolore mi hanno fatto capire che dovevo essere ciò che dovevo essere. Auguri a tutti di provare a fare progetti rivoluzionari anche per sapersi confrontare con chi ha bisogno – dice Caterina-. La paura si vince amando”.