Il “Sarrocchi” a scuola di… esercito

I ragazzi del “Sarrocchi” hanno iniziato la mattinata con l’alzabandiera, per poi proseguire  con l’approfondimento dell’addestramento quotidiano del 186 ° reggimento paracadutisti.

Il giorno dopo la Festa della Repubblica i giovani studenti di una classe del “Sarrocchi” hanno fatto visita ai militari di stanza a Siena. Questa mattina, il 186° reggimento paracadutisti ha accolto, alla caserma Bandini, 90 studenti della terza liceo scientifico di scienze applicate dell’istituto per una visita guidata all’interno dell’infrastruttura.

????????????????????????????????????

A fare gli onori di casa il comandante, colonnello Beniamino Vergori, che ha rivolto loro il più cordiale benvenuto a nome di tutto il personale. I giovanissimi visitatori e gli insegnanti, accompagnati dai paracadutisti, hanno iniziato la giornata di visita partecipando alla cerimonia dell’alzabandiera.

Successivamente, hanno avuto la possibilità di approfondire la realtà e l’addestramento quotidiano del reggimento, vedere da vicino mezzi, armi, materiali ed equipaggiamenti in dotazione all’esercito ed alle aviotruppe.

La visita ha suscitato grandissimo entusiasmo nei partecipanti e rientra nel quadro delle attività volte a promuovere l’immagine della forza armata e a consolidare i rapporti di amicizia e collaborazione tra il reggimento, l’istituzione scolastica e il tessuto sociale nel territorio senese.