“Il Rinascimento di Colle”: iniziata la consegna dei pass ai residenti in Castello

In vista della due giorni de “Il Rinascimento di Colle”, che comporterà delle variazioni nell’accesso a Castello – nella parte alta di Colle di Val d’Elsa – per residenti, titolari di attività commerciali e dipendenti delle stesse, è iniziata lo scorso sabato la consegna dei pass Siae per l’accesso gratuito. I pass saranno consegnati, grazie alla collaborazione dell’associazione Pro Loco, anche oggi, lunedì 18, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, in Piazza Duomo e in Via Francesco Campana, davanti al Comune. In alternativa, le persone interessate potranno ritirarlo alle due biglietterie e punti informazioni allestiti ai due accessi alla festa: all’ingresso della Risalita “Il Baluardo” e in Via Francesco Campana..

 

Accesso veicolare. Nella due giorni della manifestazione, subirà variazioni anche l’accesso veicolare in Castello che, salvo casi di emergenza, sarà impedito dalle ore 16 di sabato 23 giugno alle ore 1 di domenica 24 giugno e dalle ore 16 di domenica 24 giugno alle ore 1 di lunedì 25 giugno. Da venerdì 22 giugno, inoltre, scatterà il divieto di sosta in Piazza Duomo, dove è previsto l’allestimento del palco centrale che ospiterà alcune performance degli artisti presenti. Piazza Duomo tornerà accessibile nella mattina di lunedì 25 giugno, al termine della fase di smontaggio del palco e delle altre strutture. Specifiche comunicazioni saranno poste nei prossimi giorni dalla Polizia municipale sui luoghi interessati dai divieti.

 

Per ulteriori informazioni sulla logistica, è possibile contattare la Polizia municipale al numero 0577-920831 oppure l’Ufficio Cultura al numero 0577-912259. Per ulteriori informazioni su “Il Rinascimento di Colle”, invece, è possibile consultare il sito Internet www.ilrinascimentodicolle.org, dove è disponibile anche la mappa dell’evento; inviare un’e-mail all’indirizzo segreteria@cersonweb.org oppure contattare il numero  345-7583298. “Il Rinascimento di Colle” è anche su Facebook, con una propria pagina costantemente aggiornata.