Il Mercato nel Campo supera la paura del Covid, Tirelli: “Un successo”

“Un successo”, non poteva essere commentato in altro modo se non con questa parola, la nuova edizione del Mercato nel Campo ha accolto, solo nella prima giornata, tantissime persone senesi e non. Nonostante il freddo, la minaccia di pioggia, i numeri dei contagi che non sono rincuoranti, la gente ha scelto di vivere il Natale come a  Siena siamo soliti fare: andando tra i banchini del Mercato nel Campo. Artigiani ed enogastronomici di qualità e provenienti da tutta la Toscana hanno fatto vivere un’aria magica di un evento che fa riassaporare la storia della città.

“Devo dire che è stato superiore a ogni aspettativa – commenta Albero Tirelli, assessore comunale al Turismo -. Ovviamente stiamo controllando le norme anti Covid in modo meticoloso, con controllo a tappeto per il Green Pass. Nonostante questo, tanta gente è venuta in Piazza del Campo per fare compere o solamente per fare una passeggiata. Tutto questo ci da forza per andare avanti, sia all’amministrazione che ai commercianti. Ci fa capire che, nonostante il Covid-19, possiamo ripartire”.

Obbligo di tenere la mascherina, controlli sul Green Pass a tappeto, ognuno sembra rispettare le regole in maniera rigida, è necessario per continuare l’evento in completa sicurezza. Anche i commercianti sono contenti di essere tornati a rivivere questo evento magico che, nonostante le ore in piedi e il freddo invernale, accolgono di buon grado solo per stare a contatto con il pubblico e far conoscere  gli antichi mestieri.

“Siamo contenti di essere qua – dicono i titolati di Antonvan – molta gente si avvicina curiosa per scoprire il nostro lavoro. Veniamo da Firenze, molta gente ci guarda cn attenzione, ci piace portare a giro il nostro mestiere, un lavoro, quello del calzolaio, che sta scomparendo progressivamente”.

NB