Il Magistrato delle Contrade respinge le dimissioni: resta Nicoletta Fabio

Aveva presentato le dimissioni da rettore del Magistrato delle Contrade, l’onorando priore dell’Istrice Nicoletta Fabio.

Gli altri priori, però, hanno respinto con convinzione la comunicazione e ha confermato la piena fiducia alla Fabio, come si legge nella nota ufficiale inviata dal Magistrato:

Nicoletta Fabio

“Preso atto della comunicazione inviata dal Rettore del Magistrato delle Contrade, Nicoletta Fabio, di rimettere il mandato da Rettore in conseguenza dell’incarico assunto quale Capitano della Contrada Sovrana dell’Istrice, il consesso dei Priori, riunito nella seduta dell’11 luglio 2016, ha deciso all’unanimità di respingerne le dimissioni. Tale decisione deriva dalla profonda convinzione che il Rettore Fabio, eletta pochi mesi fa , costituisca la figura più idonea per rappresentare al meglio la più alta Istituzione Contradaiola. Tutto ciò scaturisce dall’intenso lavoro svolto nei pochi mesi del suo incarico ed è confermato dalla sensibilità con la quale ha immediatamente rimesso il suo mandato allorchè ha valutato la incompatibilità dei ruoli assunti dimostrando lucidità di pensiero e fermezza nell’attuarlo. L’assemblea dei Priori pertanto, consapevole della possibilità di una sospensione temporanea dall’incarico, che potrà essere interpretato dal pro Rettore Marco Fattorini e dalla deputazione, conferma la piena fiducia in Nicoletta Fabio nell’attesa di recuperare la sua sapiente direzione una volta terminata la stagione paliesca, proseguendo così il cammino da lei intrapreso per la realizzazione degli obbiettivi condivisi da tutti i Priori”.