Il Lornano va sotto, non si arrende e vince in rimonta: finisce 4-2 con l’Unipomezia

Quella di oggi con l’Unipomezia era una partita solo apparentemente facile per il Lornano Badesse. I laziali infatti, che occupano l’ultimo posto, venivano da due pareggi consecutivi ottenuti in casa con lo Scandicci e sul campo del Cannara. I ragazzi di mister Gennaioli, dal canto loro, avevano ancora un credito da spendere dopo lo 0-0 casalingo col Cannara dell’ultimo turno, in cui avrebbero meritato di più.

La partita sembra subito mettersi in discesa per i padroni di casa, che firmano il vantaggio dopo neanche 5 giri di orologio: a sbloccarla ci pensa Matteo Gozzerini. Non c’è tempo per rilassarsi perché l’Unipomezia prima pareggia e dopo passa anche in vantaggio in apertura di secondo tempo. Alle Badesse iniziano ad aleggiare i fantasmi delle scorse settimane. A rimettere la partita in sesto ci pensa Paparusso, che si riscatta anche dopo l’errore del primo tempo (suo l’autogol al 23′) butta in rete la palla del 2-2. La partita non è finita, e la squadra toscana continua a provarci: alla fine è Tommaso Corsi a mettere la firma sul 3-2. Nel finale c’è ancora spazio per i senesi, ed allora ecco che Gozzerini mette la parola fine alla partita e all’84’ realizza il gol che vale la doppietta. Finisce 4-2 tra Lornano Badesse ed Unipomezia.

Vittoria importante per la squadra di Gennaioli, che adesso si issa all’ottavo posto e riacquista la serenità necessaria per guardare con fiducia alla prossima giornata. Adesso il Lornano Badesse è atteso domenica prossima dalla sfida in trasferta sul campo dell’Asd Cascina.