Il dottor Tulino nominato direttore del dipartimento di medicina generale

Il dottor Renato Fortunato Tulino è il nuovo direttore del dipartimento di medicina generale dell’Asl Toscana sud est. Ad assegnargli l’incarico è stato Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est, dopo che il suo nominativo è stato indicato dai coordinatori delle aggregazioni funzionali territoriali della medicina generale.

Dal 1996, dopo un’esperienza a inizio attività professionale come medico del dipartimento di emergenza urgenza dell’Asl di Grosseto, è medico di medicina generale a Monte Argentario. Il dottor Tulino spiega: “Ritengo che il ruolo di direttore del dipartimento rivesta una funzione significativa nei confronti della medicina generale, per far sì che la stessa possa essere sempre protagonista nei confronti di tutte le problematiche dei cittadini. La decisione di ricoprire questo ruolo continuando anche a svolgere l’attività di medico di medicina generale va letta appunto nell’ottica di avere sempre presenti ogni aspetto e problema della professione, con l’attenzione massima ai percorsi di cura dei cittadini in un rapporto stretto tra ospedale e territorio”.

Il direttore generale, Antonio D’Urso afferma: “Un rapporto stretto con i medici di medicina generale riveste una particolare importanza nell’ottica di una gestione di sistema della sanità pubblica sul territorio come ha dimostrato la collaborazione nel campo della vaccinazione anti covid che vede questa categoria professionale impegnata sul campo al nostro fianco. Sapremo affrontare insieme le problematiche e sfruttare le opportunità del settore, per consolidare l’attenzione e le risposte ai bisogni dei cittadini”.

Al momento della firma del contratto erano presenti per l’Asl Toscana sud est il direttore generale Antonio D’Urso, il direttore sanitario Simona Dei ed il direttore amministrativo Francesco Ghelardi.