Il defibrillatore anche al liceo

Contribuire alla formazione di una cittadinanza sempre più consapevole e attiva divulgando la cultura della defibrillazione precoce: questo l’obiettivo del progetto scaturito dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto “E. S. Piccolomini”, in collaborazione con l’Associazione Siena Cuore.

Il progetto, che si è concluso nel mese di gennaio, ha portato alla formazione, con conseguente abilitazione all’utilizzo dei Dae, di tutti gli studenti delle classi quinte dell’Istituto e di 70 docenti e buona parte del personale ATA.

Per sottolineare l’importanza della donazione di un defibrillatore da parte di Rotaract Club Siena, lunedì 10 aprile si è tenuta una breve cerimonia nella sede centrale dell’Istituto in prato S. Agostino, alla presenza della Dirigente Scolastica professoressa Sandra Fontani, degli studenti, del referente del Progetto professoressa Laura Morozzi, del presidente di Siena Cuore Juri Gorelli e di Giovanna Maria Dimitri, presidente 2016 di Rotaract Club Siena, alla quale va un ringraziamento particolare da parte di tutto l’Istituto.