Il consigliere comunale di Forza Italia Maria Concetta Raponi si dimette dagli incarichi di partito

“Questa mattina ho inviato una mail ai dirigenti di Forza Italia e di Azzurro donna per comunicare le mie dimissioni da tutti gli incarichi all’interno del partito e da coordinatrice provinciale di Azzurro donna”. Questo è quanto si legge nella nota diffusa questa mattina da Maria Concetta Raponi.

Raponi, che attualmente è consigliere comunale nel gruppo di Forza Italia, continua nella sua nota: “Le rassegnate dimissioni sono l’inevitabile conseguenza di una serie di divergenze di vedute sul modo di intendere e di vivere l’impegno politico. Fin dal primo momento ho inteso il mio ruolo al servizio della collettività, tutte le proposte e le iniziative sono state rivolte e continueranno ad essere rivolte a vantaggio della collettività anche se non più in ruoli dirigenziali di partito”.

“È ben inteso, infatti, che le rassegnate dimissioni non faranno venir meno – conclude la nota – il mio impegno quotidiano sul territorio al fianco dei cittadini che continuerà con la stessa attenzione e cura di sempre”.

Rimane quindi da capire quale sia il motivo che sta alla base di questa decisione. Dalla consigliera Raponi e da Forza Italia al momento le bocche rimangono cucite. Anche perché Raponi lascia i suoi incarichi ma non il partito forzista. Probabilmente la scelta è dovuta non ad una, ma ad una serie di motivazioni. D’altronde è la stessa forzista a parlare di “divergenze di vedute”. Ci sono mal di pancia all’interno del gruppo senese di Forza Italia? Se la risposta a questa domanda dovesse essere affermativa il tempo dirà se le motivazioni delle sue dimissioni siano da ricercarsi anche in questioni politiche relative all’operato della maggioranza in questa legislatura comunale.