Il Coni organizza corsi di formazione per dirigenti sportivi: “Aggiornamenti e conferme nella gestione delle Asd”

Pronostici e quote per la 33 ª giornata di Serie A

Il Coni Siena, in collaborazione con la Scuola dello Sport Toscana, organizza un corso di formazione per dirigenti sportivi. Il primo corso, in presenza, dopo un lungo periodo di corsi on-line, verrà effettuato nella sala multimediale del Coni Siena in via Paolo Frajese, 35 a Siena nei giorni 21 e 28 maggio 2022 come stabilito nel programma.

I docenti, tutti di alto livello, affronteranno i temi di fiscalità, responsabilità civile e penale, del terzo settore, di sicurezza degli impianti sportivi e delle responsabilità sulle certificazioni medico sportive. Per partecipare occorrerà compilare la scheda di iscrizione e inviarla a siena@coni.it entro il 20 maggio. Il Corso è gratuito.

“Sono molto contento dell’organizzazione di questo corso – dice Paolo Ridolfi, delegato Coni Siena – per due motivi: il primo perché finalmente ci possiamo vedere di persona, riallacciare i rapporti e parlare de visu di tutte le problematiche del mondo dello sport, il secondo è per i temi che verranno trattati, di notevole interesse, per chi ha a che fare tutti i giorno con la gestione delle società sportive, volontario, e che molto spesso rischia involontariamente sulla responsabilità”.