Il Comune di Siena attiva il Pacchetto Scuola

Il Comune di Siena attiva il “Pacchetto Scuola” per l’anno 2026/17. I termini di presentazione delle domande vanno dal 15 giugno al 29 luglio.

Il Comune di Siena, sulla base degli indirizzi attuativi approvati dalla Regione Toscana, attiva il “Pacchetto Scuola“. Anche per l’anno 2016/17, verranno prese una serie di misure economiche per sostenere le spese delle famiglie degli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado con ISEE (in corso di validità redatto ai sensi del D.P.C.M. n°159/2013) uguale o inferiore a 15mila euro.

I tempi per la presentazione delle domande sono anticipati rispetto agli anni precedenti, in quanto i termini sono compresi nel periodo dal prossimo 15 giugno fino al 29 luglio, e gli importi stabiliti dalla Regione Toscana saranno differenziati per ordine di scuola e classe.
Tra i requisiti riportati nell’avviso, l’alunno per il quale viene richiesto il contributo deve essere residente nel territorio comunale di Siena e avere un’età non superiore ai 20 anni alla data di scadenza del bando, a meno che non rientri nelle certificazioni della legge n° 104/92 o gli sia riconosciuta un’invalidità non inferiore al 66%.
Gli studenti con “giudizio sospeso” dovranno integrare la domanda tramite apposito stampato entro il 15 settembre prossimo.
L’avviso integrale, il modulo per la domanda e il modello integrativo sono pubblicati sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso La Città>Istruzione>Servizi scolastici e diritto allo studio>Diritto allo studio.