Il Comune approva il disciplinare per il bonus ‘Benvenuto al mondo’

Nell’ultimo Consiglio comunale la Giunta ha approvato il disciplinare per l’erogazione del bonus ‘Benvenuto al mondo’ per il 2021, bonus col quale l’amministrazione comunale di Siena aiuta le famiglie in difficoltà.

L’assessore ai Servizi sociali, Francesca Appolloni ha commentato: “Un aiuto ancora più necessario considerando il particolare momento socio-economico che ha visto spesso la famiglia supplire alle fragilità e ai limiti del sistema di welfare. Per questo motivo, abbiamo voluto continuare sulla strada del sostegno alla natalità, priorità di questa amministrazione, con una somma complessiva pari a 25 mila euro”.

Il bonus è erogato in una soluzione unica fino all’esaurimento delle risorse, ed è rivolto a tutte le famiglie residenti nel comune di Siena da almeno 3 anni e che versino in condizioni di necessità. L’aiuto consiste in un buono spesa, dal valore che arriva fino a 200 euro, da spendere in tutte le farmacie asp città di Siena per prodotti farmaceutici. Il Comune provvederà a rendere note le modulistiche e le scadenze.