Il Comune ai commercianti di via delle Terme: “La vostra zona illuminata dai braccialetti delle contrade”

“Le bellissime luci contradaiole verranno montate in via eccezionale nei prossimi giorni e resteranno accese fino al 6 gennaio. E’ questo il motivo per cui alcune zone della città, da via delle Terme a San Pietro, da via dei Rossi a San Marco sono temporaneamente senza luminarie”.

Così il Comune risponde ai commercianti della zona di Via delle Terme che qualche giorno fa aveva protestato poiché come detto da Francesco Joosten, presidente dell’associazione degli esercenti della zona, “le vie adiacenti alla nostra sono state illuminate ma noi siamo rimasti esclusi”(link qui). “Come già comunicato più volte anche nelle settimane scorse – così il Comune in una nota-, gli organizzatori hanno voluto evitare sovrapposizioni non opportune. Con l’accensione delle luci dei braccialetti, grazie all’impegno straordinario e a titolo gratuito delle contrade, Siena potrà così avvalersi di una suggestiva illuminazione natalizia mai vista prima”.

“Grazie all’importante accordo tra l’Associazione Centro Commerciale Naturale ed il Magistrato delle Contrade, in collaborazione con l’amministrazione comunale, le strade ed i vicoli dei rioni – dove non sono state installate le luminarie – saranno illuminati dai braccialetti delle diciassette Consorelle”, fa sapere ancora palazzo pubblico.