Il Centro sperimentale del mobile vola in Brasile

Si svolgerà dal 10 al 17 luglio la prima parte della missione del mobile toscano verso il Brasile. E’ il progetto del Centro sperimentale del mobile che è stato approvato da Toscana Promozione e il cui obiettivo è la promozione economica internazionale per le piccole e medie imprese.
In questo periodo si terranno analisi di mercato e incontri bilaterali per far incontrare aziende e operatori brasiliani. Le attività previste nella seconda fase della missione, invece, ovvero incoming degli operatori selezionati, avrà luogo tra agosto e dicembre.
La finalità è quella di contattare attraverso l’analisi di mercato circa 40 operatori del Brasile e di coinvolgere circa 120 imprese toscane potenzialmente interessate. Successivamente saranno organizzati 2 incontri territoriali per presentare alle aziende i dati relativi alle possibilità commerciali che sono emerse dai contatti e gli incontri bilaterali avvenuti con gli operatori in Brasile. Nella fase conclusiva si terrà una azione di incoming riservata ad una selezione di operatori determinata sulla base dell’interesse dimostrato dalle imprese toscane durante gli incontri.
Con questo progetto si vogliono individuare opportunità commerciali per le imprese toscane del settore e sostenere il loro possibile radicamento con varie modalità, tra cui la costituzione di reti di vendita, la creazione di rapporti con agenti e distributori, l’apertura di punti di vendita o uffici di rappresentanza. Verrà anche analizzata, grazie alle visite presso strutture produttive brasiliane, la possibilità di partenariati/joint venture a carattere produttivo tra imprese brasiliane e imprese toscane.