Il Centro Anziani di via Trento ha pensato agli anziani più fragili

Anche quest’anno il Natale ha portato un dono importante agli anziani ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale di Poggibonsi.

Il Centro Anziani di Poggibonsi ha infatti pensato come ormai da vari anni agli ospiti della RSA “D.Gandini” situata in Via Carducci n.3, con un dono utile per la loro assistenza.

Quest’anno infatti il Centro di Via Trento ha donato un verticalizzatore elettrico. Cioè un presidio utile sia agli operatori che possono alzare e spostare in maniera più agevole e senza rischi gli anziani, e sia per gli anziani stessi che attraverso questo ausilio vengono movimentati in maniera corretta.

L’importanza di questi gesti, oltre, naturalmente, al valore intrinseco dell’oggetto, fa percepire la vicinanza della cittadinanza esterna nella struttura e quindi permette di sentirci tutti parte integrante di una comunità.

Un grazie pertanto Al Centro Anziani da parte di tutti gli operatori e gli ospiti della Residenza per questo loro pensiero e per tutte le iniziative che nel corso dell’anno riescono a portare avanti nella struttura.