Il castello di Brolio si apre agli amanti delle escursioni: domenica la camminata all’interno della tenuta

Domenica 31 marzo gli amanti delle escursioni a piedi potranno partecipare alla camminata di cinque km ad anello attraverso il paesaggio panoramico della tenuta del castello di Brolio. L’appuntamento, promosso dal comune di Castelnuovo Berardenga, fa parte degli appuntamenti dedicati ancora all’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 sostenuto dal Mibac, Ministero per i beni e le attività culturali. La partecipazione è gratuita.

L’itinerario si chiuderà con la visita guidata al castello circondato dall’imponente circuito murario, al parco, al giardino all’italiana e al Museo Ricasoli, che conserva una collezione di armi, documenti risorgimentali e reperti riguardanti Bettino Ricasoli e la sua attività di ricerca sulla vite e sul vino.

Informazioni. Il ritrovo è previsto alle 9.30 nel parcheggio delle Cantine Ricasoli e la visita si concluderà entro le 13. La passeggiata presenta una difficoltà medio-facile, con qualche dislivello e si raccomandano abbigliamento da escursione e scarpe da trekking. Il numero massimo dei partecipanti è limitato a 25 e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340-5163211.