I supereroi di Sea e Round Table41 donano i loro peluche ai bambini delle Scotte

Sensibilità e solidarietà verso i piccoli pazienti da parte di Round Table 41 e l’Associazione Sea, Super Eroi Acrobatici, con una lodevole iniziativa al policlinico Santa Maria alle Scotte. Come già accaduto nel 2019, i volontari dell’Associazione Sea si sono calati dal tetto dell’ospedale vestiti da supereroi, ammirati dai piccoli pazienti ricoverati all’Azienda ospedaliero universitaria Senese nei reparti del Dipartimento della donna e dei bambini e nel reparto di Neuropsichiatria infantile. Contestualmente alla calata dei supereroi, i rappresentanti di Round Table 41 Siena hanno consegnato dei peluches ed altri giochi ai bambini ricoverati. L’evento si è tenuto nell’area esterna e nell’atrio del lotto 4. Presenti anche i professionisti del Dipartimento della donna e dei bambini e della neuropsichiatria infantile.

“Si tratta di una lodevole iniziativa, che ha visto partecipare con entusiasmo i nostri piccoli pazienti – ha detto il professor Mario Messina, direttore del Dipartimento della donna e dei bambini –. A nome di tutti noi ringrazio l’Associazione Sea e Round Table 41 Siena per le emozioni, i sorrisi e i regali che hanno donato in questa mattinata alle Scotte”. Round Table è un club service nato in Inghilterra circa 100 anni fa che accomuna oltre 125mila giovani in tutto il mondo. Round Table 41 Siena è vicina ai problemi sociali e sostiene iniziative di beneficenza insieme a enti e amministrazioni pubbliche: con questa iniziativa ha confermato la propria vicinanza all’Azienda ospedaliero universitaria Senese e, dopo il recente omaggio ai professionisti impegnati in area Covid, sono arrivati questi doni portati per i piccoli pazienti dell’ospedale.

“Non è la prima nostra iniziativa a sostegno dell’ospedale della città – sottolinea Stefano Piazzini, presidente della Round Table 41 Siena –. In quest’occasione devo ringraziare Edilizia acrobatica che ci ha aiutato a portare qualche momento di spensieratezza e leggerezza per i bambini ricoverati e per i professionisti impegnati nelle attività di cura e assistenza”.

Scopo dell’iniziativa dell’Associazione Sea, che già da anni dà vita alle calate dei Supereroi negli ospedali italiani, è offrire uno spettacolo che possa regalare una giornata diversa a tutti i piccoli pazienti costretti dalla malattia a trascorrere le loro giornate in reparto. “Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – racconta Anna Marras, presidente dell’Associazione Sea -. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare! Siamo felicissimi di collaborare con l’Azienda ospedaliero universitaria Senese e con Round Table 41 per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi – conclude Marras -. Il progetto dei Supereroi acrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino”, conclude la presidente dell’Associazione Sea.