I progetti organizzativi del tribunale di Siena in un convegno all’università

Il 20 ottobre nell’aula magna del rettorato dell’Università degli Studi di Siena dalle ore 15,30 in poi verranno presentati in forma pubblica i progetti organizzativi del Tribunale e della Procura della Repubblica di Siena per il prossimo triennio, attualmente all’esame del Consiglio Superiore della Magistratura.

I responsabili degli uffici giudiziari, alla presenza del Prefetto di Siena, del rettore dell’Università di Siena, del presidente della Provincia di Siena, del sindaco di Siena e dei vertici provinciali delle forze di polizia, illustreranno le scelte organizzative realizzate nel territorio senese al fine di migliorare i livelli di accessibilità e di efficienza ed efficacia di alcuni aspetti essenziali del servizio giustizia.

È stata assicurata la partecipazione di consiglieri del C.S.M. componenti della VII commissione competente in tema di organizzazione degli uffici giudiziari, nonché, in rappresentanza del ministro della giustizia Marta Cartabia, del capo dipartimento dell’organizzazione giudiziaria Barbara Fabbrini; è previsto altresì l’intervento di rappresentanti della Corte d’Appello e della Procura Generale di Firenze.