I Fedelissimi: “Non c’è limite alla vergogna”

“Non c’è limite alla vergogna” così si apre un duro, l’ennesimo, comunicato stampa del Siena Club Fedelissimi, storico club di tifosi bianconeri. A suscitare la rabbia dei tifosi è la sconfitta, la quinta nelle ultime sette, che l’ACN Siena ha subito all’Anco Marzio.

I Fedelissimi, dopo aver premesso di aver sempre detto di non voler “prendere alcuna posizione a favore di nessuno, riservandoci la possibilità di giudicare i fatti, senza alcun preconcetto” spiegano come questa società abbia “dimostrato ampiamente di non essere all’altezza di gestire una società come il Siena, anzi, proprio nessuna”. Ed ancora: “i tifosi, non solo i Fedelissimi, tutti, la città, gli appassionati, non meritano di subire queste continue umiliazioni, questo presappochismo, questo viaggio verso il futuro a fari spenti e a freno tirato. Più passano i giorni e più ci rendiamo conto che per questa proprietà l’AC Siena è un male necessario per raggiungere altri obiettivi, di cui al tifoso importa meno di niente”.

Il comunicato, dopo un appello a “chi può” , si chiude ricordando come “il Siena è patrimonio storico della città e questa deve rispondere per difendere la sua storia”.