Guida con un tasso alcolico alle stelle e si schianta con l’auto: denunciato

Alla guida di una Fiat Punto un trentenne originario di Bologna, dopo aver perso il controllo del mezzo, è andato a sbattere contro tre auto in sosta. Il fatto è accaduto a notte fonda qualche giorno fa in strada Massetana Romana. L’uomo, ferito, è stato trasportato subito al Pronto Soccorso da un’ambulanza del 118 giunta sul posto. Intanto, intorno alle 4.40, arrivano sul luogo le volanti della polizia.

Dopo aver fatto rimuovere l’autovettura, gli agenti, avendo intuito che la causa dell’incidente poteva ricondursi ad un’assunzione smodata di alcool , l’hanno fatto sottoporre il conducente, dai sanitari del pronto soccorso, ai prelievi del sangue per la verifica dell’eventuale stato di ubriachezza. Le analisi hanno confermato il sospetto: è infatti emerso un elevato tasso alcolemico, superiore di ben quattro volte al limite consentito. 

Sulla base di tali riscontri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno provveduto a ritirare la patente al conducente, a sequestrargli l’autovettura con cui era alla guida in stato di ubriachezza e a denunciarlo  alla locale Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza.