Guasti alle linee telefoniche, assessore Biondi Santi: “Stiamo monitorando attentamente”

Continuano i disagi che da giorni stanno lasciando vari quartieri del comune di Siena senza linea telefonica. A creare il guasto un probabile sbalzo di corrente che ha causato un corto circuito della linea telefonica. I tecnici della Tim sono al lavoro da alcuni giorni per cercare di ripristinare il sistema.

Da stamattina gli operatori della Tim si sono messi al lavoro nelle zone di Ravacciano e Castelvecchio, cercando di riparare il danno, la società fa sapere che sono in via di soluzione, nel frattempo hanno raddoppiato i turni di lavoro, rassicurando che nel caso in cui il problema non venisse risolto immediatamente, i tecnici saranno al lavoro anche nei giorni festivi di sabato e domenica.

“Non eravamo stati avvertiti del guasto – ci fa sapere l’assessore Clio Biondi Santi – siamo dovuti andare a sollecitare il gestore telefonico per far chiarezza sul problema. Purtroppo anche loro non hanno capito bene da che dipenda, il numero verde da contattare è gestito dal Comune di Siena, gli operatori stanno facendo un gran lavoro cercando di fornire la massima assistenza”.

“Il sistema telefonico ha subito uno sbalzo di tensione causando il corto circuito a vari dispositivi elettronici – conclude l’assessore – abbiamo già contattato la Tim e ci ha rassicurato che stanno provvedendo al ripristino dell’intera linea telefonica, speriamo che il problema venga risolto entro pochi giorni”.

Anche il Comune è sotto un costante controllo per cercare di dare la massima assistenza ai bisogni dei suoi cittadini, infatti, gli operatori contattati per eventuali reclami sono gestiti dagli uffici comunali, cercando di fornire un aiuto nel migliore dei modi.

Niccolò Bacarelli