Guardia di Finanza, va in congedo il Luogotenente Giuseppe Badalucco

Il Luogotenente Cariche Speciali Giuseppe Badalucco, dopo aver prestato servizio nel Corpo della Guardia di Finanza per oltre 37 anni, raggiunge la meritata pensione

Arruolatosi nel Corpo nell’anno 1983, ha prestato servizio come prima assegnazione presso la Brigata di Silandro (BZ), successivamente trasferito alla sede di Viareggio fino al 1990, è stato sottordine alla Tenenza di Montepulciano fino all’anno 1999, poi assegnato alla Tenenza di Chiusi Scalo (allora Brigata) per assumerne il Comando dal 2008 sino al suo pensionamento.

L’ispettore coniugato con due figli nell’arco della sua carriera ha sempre fornito ai suoi Superiori e colleghi un ampio e incondizionato apporto umano e di servizio, improntato alla correttezza, alla trasparenza del suo operato, adoperandosi con eccezionale senso del dovere e sacrificio per il raggiungimento dei compiti assegnatogli.

Quale Comandante di un reparto territoriale, ha eseguito in prima persona numerose, e importanti operazioni di servizio nel contrasto agli illeciti economico-finanziari, distinguendosi per professionalità, correttezza ed abnegazione, che negli anni gli sono valsi importanti e ripetute manifestazioni di compiacimento ed attestazioni di stima da parte dei Superiori.

Presso la “Sala delle Bandiere” del Comando Provinciale di Siena, il Comandante Provinciale, conformemente alle prescrizioni imposte dal quadro normativo vigente in materia di COVID, ha voluto ringraziare personalmente il militare per l’impegno e la dedizione profusi durante tutta la carriera.
Al Lgt. Badalucco ed alla sua famiglia i colleghi del Comando Provinciale di Siena formulano i migliori auspici per la nuova “avventura” che andrà ad intraprendere, certi di poter contare in qualsiasi momento su di un collega esperto e altruista che, anche in pensione, non mancherà mai di far sentire la propria vicinanza ai più giovani.