Controlli della Guardia di Finanza: giovane trovato con la marijuana

Personale della Guardia di Finanza in borghese ed in divisa ha intensificato gli ordinari controlli in concomitanza con le recenti festività, in particolar modo attraverso specifici appostamenti prevalentemente nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, le aree destinate a snodo dei trasporti urbani ed extraurbani, nonché locali ed aree dedite alla movida notturna. 

In tale ambito si inserisce il sequestro effettuato da una pattuglia che, durante la perlustrazione notturna del territorio della Val di Chiana, ha notato un giovane che, alla vista dei militari, cercava di dileguarsi. Tale comportamento ha insospettito i finanzieri che lo hanno seguito e fermato, constatando che il ragazzo era in possesso di marijuana pronta ad essere consumata.

Le Fiamme Gialle hanno quindi sequestrato la sostanza stupefacente provvedendo a segnalare il ragazzo alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Sono in corso ulteriori approfondimenti volti all’individuazione degli eventuali pusher di zona, nonché dei canali di provenienza delle citate sostanze.