Gran finale di stagione per l’Olimpiacolle triathlon ai campionati italiani di Savelletri

Non poteva mancare il body dell’Olimpiacolle insieme agli altri 800 indossati da altrettanti partenti alla prestigiosa kermesse nazionale “campionato italiano triathlon medio Borgo Egnazia” di Savelletri in provincia di Brindisi (1.900 metri nuoto, 90 km ciclismo, 21 km podismo), e non poteva esimersi dal partecipare il capitano colligiano Giuseppe Anatriello dopo una esaltante stagione agonistica culminata, nemmeno tre settimane prima, con la partecipazione all’ironman world championship di Kailua – Kona (Hawaii).

Gara difficile per l’alfiere dell’Olimpiacolle che dopo un nuoto “agitato” per via delle condizioni meteo – marine ha rischiato grosso per una disastrosa caduta al 26mo km (dei 90 previsti della frazione bike). Un volo in un dirupo dopo un dritto in curva in discesa, stop forzato di circa 5 minuti per recuperare cognizione di causa e ripartenza nonostante le numerose abrasioni e contusioni riportate. Anatriello, con grinta e carattere, ha portato a termine i rimanenti 64 km di ciclismo ed i 21 km di podismo, tagliando il traguardo in 43ma posizione assoluta e 4ta di categoria M2 con il tempo di 4h39’51”. Un piazzamento che alla luce degli eventi occorsi è stato accolto come oro colato dall’atleta e dal sodalizio colligiano che vede rimpinguarsi il proprio “score” punti rank.

Un percorso netto quello compiuto in quest’anno dal sodalizio guidato dal presidente Andrea Niccolai e dal direttore sportivo Alessandro Calattini. Grande la soddisfazione della dirigenza e dei partners commerciali per questa ennesima risposta positiva della sezione triathlon della storica società Olimpiacolle, in una stagione costellata da tante difficoltà ad iniziare dalla difficile gestione degli impianti natatori per via dell’oramai nota situazione connessa ai costi per i consumi di energia elettrica e gas.