Graduation day 2023, l’appuntamento è fissato per sabato 17 giugno

Sabato 17 giugno alle 11 si terrà al Rettorato dell’Università di Siena la cerimonia di consegna della Laurea ad honorem in Medicina e Chirurgia al Professor Anthony Stephen Fauci e al Professor Rino Rappuoli. Motivazione e laudatio saranno a cura dei Professori Francesco Dotta, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze e Vincenzo Sorrentino, Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo. L’accesso alla cerimonia è esclusivamente su invito.

Alle ore 17 verrà celebrata nella Piazza del Campo la cerimonia del “Graduation Day”, dedicata alle dottoresse e ai dottori che hanno conseguito il titolo, triennale o magistrale, nell’ultimo anno accademico.

Parteciperanno alla cerimonia, oltre al Rettore, Roberto Di Pietra, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il neo eletto sindaco del comune di Siena, il presidente dell’associazione USiena Alumni dell’Università di Siena.

Alla chiamata delle laureate e dei laureati dell’anno sul palco per la consegna della pergamena e alla rituale foto con il Rettore seguiranno la proclamazione e infine il lancio del tocco a suggellare l’importante traguardo raggiunto.