Suppletive a Siena, Italia Viva: “Giuseppe Conte candidato a Siena? Prima viene il destino del Paese”

Si è concluso da poco l’incontro della delegazione di Italia Viva, formato da Teresa Bellanova e Maria Elena Boschi, con il neopresidente del Consiglio, Mario Draghi.

Alla conclusione della consultazione, durante la conferenza stampa a a Montecitorio, un giornalista ha chiesto un pensiero relativo alla possibile candidatura dell’ex premier Conte a Siena per le elezioni suppletive. Questa la risposta della capogruppo di Italia Viva alla Camera

“Non è adesso il momento per parlarne – commenta Maria Elena Boschi – sicuramente ci confronteremo con i nostri rappresentati sul territorio per capire come muoverci verso le suppletive. Adesso non possiamo pensare a Giuseppe Conte, in gioco c’è il destino di 60milioni di abitanti, dobbiamo pensare a un governo che funzioni”. La domanda arriva dopo che il Partito Democratico avrebbe deciso di candidare Giuseppe Conte alle suppletive di Siena, così per garantirgli un seggio in Parlamento. Un’idea che non ha trovato molto d’accordo i militanti del Partito locale che chiederebbero un uomo che sia espressione del territorio. In ogni caso, dopo le recenti vicende che hanno visto coinvolti ‘l’avvocato del popolo’ e il partito di Renzi, che hanno portato alla rottura del governo, ci sarà da aspettarsi un’altra guerra in terra di Siena? Una cosa è certa: a breve inizierà la corsa verso le suppletive e Italia Viva potrebbe scendere in campo con un suo candidato.