Giro d’Italia, la tappa numero 12 parte da Piazza del Campo: a breve lo start

Piazza del Campo si tinge di rosa e si prepara ad accogliere la partenza della tappa numero 12 del Giro d’Italia. Oltre 212 chilometri, una delle tappe più lunghe e difficili che da Siena si fermerà a Bagno di Romagna. Grande attesa per l’inizio di questa tappa ma Siena le emozioni sono tante e oggi si respira un clima diverso. Tanta gente per le strade del centro, appassionati e non, il bel tempo fa da cornice in questo panorama suggestivo in questa Siena diversa che, come lo è stato per Montalcino ieri, si prepara a ripartire accogliendo le persone provenienti da tutto il mondo.

Tra le grandi attese c’è come sempre Bernale che dopo la buona gara di ieri concludendo la tappa con un buon tempo ha incrementato la classifica mantenendo la prima posizione. Sarà ancora lui, quindi, a partire con la famigerata maglia Rosa. Poi ancora Schmid e Covi i due protagonisti della tappa precedente che arriveranno carichi di entusiasmo, vedremo se riusciranno a bissare il successo nella tappa numero 12.

Ma adesso non è più tempo di attesa, in Piazza del Campo cala il silenzio e si prepara a suonare lo start di quello che sarà il giro d’Italia.