Giovane rompe il vetro di un’auto con un pugno e si scaglia contro i carabinieri: denunciato

Nel corso della mattinata, i carabinieri della Stazione di Siena Centro hanno depositato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, a carico di un operaio 23enne, residente a Siena, Ravacciano che stanotte alla Lizza ha dato in escandescenze anche contro i carabinieri.

Intorno alle una e mezzo di stanotte il ragazzo, forse in un gesto di rabbia, ha sfondato con un cazzotto il lunotto posteriore di una macchina parcheggiata alla Lizza, auto di proprietà di un 50enne residente in zona. Naturalmente, il ragazzo ha riportato una ferita importante alla mano destra e perdeva molto sangue. Sono stati i passanti che hanno visto la scena ad avvertire i carabinieri.

Sono intervenute immediatamente sul posto due pattuglie dell’Arma. Non ancora soddisfatto da tale performance il giovane ha opposto resistenza quando i militari gli si sono avvicinati per un controllo e per l’identificazione. Alla fine, i carabinieri hanno avuto la meglio. La persona in questione non ha riferito su particolari motivi che lo abbiano indotto a tale comportamento. Egli è stato inoltre trasportato da un’ambulanza al pronto soccorso delle Scotte per essere medicato.