Giovane arrestato dai carabinieri nel 2021, ora sconterà 4 anni e 3 mesi per traffico di droga

Un ordine di esecuzione per la carcerazione è stato emesso dal tribunale di Siena ed eseguito dai carabinieri di Montepulciano. Il destinatario della misura è un giovane straniero, dimorante nel comune di Poliziano, che dovrà scontare 4 anni e 3 mesi di reclusione per detenzione e traffico di stupefacenti.

I fatti risalgono al dicembre 2021 quando una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montepulciano, durante un controllo fermava una Golf condotta dallo straniero, residente nel comune di Chianciano Terme. Durante il controllo i militari si trovarono avanti un giovane incomprensibilmente agitato e nervoso. Tale atteggiamento fece scattare un controllo più accurato sulla persona e sul veicolo; i militari subito notarono alcuni fili elettrici all’interno della macchina che palesemente non potevano essere riconducibili all’impianto elettrico del veicolo, quindi si scoprì che tale circuito era destinato ad aprire un vano precostituito ricavato all’interno dell’abitacolo, nel quale erano occultati i 3 chili di droga.

In merito alle accuse formulate nei confronti del giovane, a seguito dei fatti accaduti, il provvedimento di carcerazione disposto chiude una vicenda giudiziaria alla quale l’interessato evidentemente aveva proposto ricorso, ma la corte suprema di cassazione lo dichiarava colpevole delle violazioni.