Giornata mondiale della vista: visite gratuite alla Asl sud est, ecco come prenotare

Ricorre giovedì prossimo 10 ottobre la “Giornata mondiale della vista”. Per l’occasione l’Ausl Toscana sud est, oltre a collaborare con la sezione senese dell’UICI nella distribuzione di materiali informativi, metterà a disposizione visite gratuite nelle tre province. Per Siena, le visite potranno essere prenotate domani 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre dalle 11 alle 13, chiamando al numero 0577 536280 oppure 0577 536018.

Non è necessaria la richiesta del medico. Al momento della prenotazione, è sufficiente precisare all’operatore che si desidera prenotare la visita gratuita in occasione della “Giornata mondiale della vista”.

Si ricorda che non possono accedere a questa visita i pazienti con patologia cronica attinente registrata e i soggetti che hanno fatto una visita oculistica da meno di un anno.

Ogni anno la nostra Oculistica in provincia di Siena esegue 60.000 prestazioni, 1500 interventi chirurgici, 2500 esami diagnostici – ha commentato il direttore della Rete Andrea Romani -. L’obiettivo principale per la nostra sanità è la prevenzione. In quest’ottica si collocano l’offerta di visite gratuite e la strategia aziendale: informare, prevenire, curare i cittadini”.