Giocare e vincere con Istriceddu

Serena Butteri è tranquilla. Nonostante le costanti voci di strategie paliesche che vorrebbero il suo forte Istriceddu fuori dai giochi perchè considerato troppo superiore rispetto ad altri cavalli, lei continua a sperare che i capitani le diano ancora una volta possibilità di poter giocare e vincere.

“Ognuno giustamente fa il suo lavoro – dice Serena – e dunque i capitani faranno quello che meglio credono sia giusto per le proprie strategie. Ovviamente sperò però che ci lasceranno giocare anche questa, noi giochiamo per vincere. Se proprio non ci daranno questa chance ci riproveremo ad agosto”.

I cavalli esperti però danno maggiore garanzie?

“Certo, perchè ne conosciamo tutti i pregi e difetti. I nuovi cavalli oltretutto quest’anno, vista la mancanza della pista di Monticiano, li abbiamo visti anche poco”.

Non hai portato alle previsite il tuo nuovo  acquisto, la cavallina Overjoyed. Come mai?

“Perché non avendo passato la visita per l’iscrizione all’albo mi sembrava opportuno aspettare almeno un anno per presentarla nuovamente. Secondo i veterinari non aveva le misure giuste. Ovviamente – visto poi che in molti hanno presentato i cavalli non iscritti all’albo senza neanche aspettare un anno – l’anno prossimo la riporterò sicuramente”.

El.Ca.