Gilardino presenta la sfida con l’Entella: “Abbiamo qualche acciaccato ma le sensazioni sono positive”

Il mister della Robur, Alberto Gilardino, ha presentato questa mattina, nella canonica conferenza stampa prepartita, la sfida casalinga di domani con l’Entella. “Ai ragazzi ho chiesto – dice il tecnico bianconero – di lavorare con determinazione e attitudine, come hanno sempre fatto in queste settimane. Le sensazioni sono positive, anche se abbiamo qualche problema a livello numerico su qualche infortunio”. Il Siena si prepara ad un mini ciclo di tre partite in sette giorni, e Gilardino commenta: “Spero di recuperare qualcuno degli infortunati in questi giorni ma dovrò valutare in questi giorni la situazione”.

“Il cambio di modulo rientra – prosegue l’allenatore – in un percorso che la squadra deve affrontare e ho dei giocatori che si sanno adattare”. “Le valutazioni che faccio – spiega – sono in base alla settimana di lavoro, in base a quello che vedo in allenamento e alla squadra che andiamo ad affrontare”.

“Gli obiettivi da ripescati – conclude il mister – e la volontà di tutti era quella di costruire una squadra da poter far crescere, una squadra che potesse arrivare ai playoff. Tra arrivare terzi o settimi, come abbiamo visto negli scorsi anni, ci corrono 4 o 5 punti. Gli obiettivi prefissati erano questi, nulla toglie che la società possa cambiare qualche idea. Per quanto riguarda me come allenatore e la squadra, sappiamo benissimo quello che stiamo facendo ed il percorso che stiamo intraprendendo. Sappiamo benissimo che per queste tre partite, in una situazione di difficoltà numerica, dovremo stringerci e lavorare”.

Emanuele Giorgi