Gaia Tancredi eletta presidente del Rotary Club di Monteaperti

Nell’assemblea del Rotary club Montaperti di domenica 13 dicembre 2020, è stata eletta all’unanimità Gaia Tancredi come presidente del club per l’annata 2022-23. Gaia Tancredi è una giornalista affermata, oltre che presidente della Lilt di Siena e cavaliere della Repubblica italiana.

Gaia Cresti, presidente in carica, commenta così: “Siamo certi che con spirito di abnegazione e costanza svolgerà nel migliore dei modi il suo ruolo e sarà una grandissima Presidente. In questo momento storico particolarmente complesso, il Rotary club di Montaperti non si ferma, con i suoi numerosi service, continua ad essere un punto di riferimento per la comunità di appartenenza ed i futuri presidenti Francesco La Commare (2021 -2022) e Gaia Tancredi (2022 -2023), sono certa che porteranno avanti la strada intrapresa”.

Il Rotary club di Montaperti è impegnato in tanti servizi, tra i quali la fornitura di apparati e personale specializzato verso scuole con ragazzi con disturbo dell’apprendimento e fornitura di generi alimentari alle Misericordie del territorio, sensibilizzazione nella lotta contri i tumori, informazione e divulgazione sugli anticorpi monoclonali e fornitura di un’automobile per il trasporto di persone nel sevizio ospedaliero e l’apertura a breve di un cantiere, insieme al comune di Siena per il restauro del Buon Governo.

Gaia Tancredi ha ringraziato per la fiducia e si è detta “onorata di poter dare il mio contributo al Rotary ed al territorio in cui vivo in un’ottica di rispetto di elevati principi etici ed auspicando di continuare a costruire le basi per un mondo di amicizia e di pace”.

Francesco La Commare, presidente eletto del club commenta: “Il prossimo anno rotariano speriamo di poter tornare alla socialità, che ci manca molto, e continuare a servire al di sopra di ogni interesse personale. Il principio guida che ci accompagnerà in quello che faremo sarà il test delle quattro domande Rotary ed ovvero:  Quello che pensiamo, diciamo o facciamo: è conforme alla verità? è corretto per tutti coloro che sono coinvolti? è di stimolo per la crescita di migliore buona volontà reciproca e di sentimenti di amicizia? è di beneficio per tutti gli interessati?”.