Frontale a Buonconvento: muore una donna

Grave incidente stradale poco prima delle 17 sulla SR2, all’altezza dell’uscita per Buonconvento. Sono rimasti coinvolti un’auto e un camion.


Il camion, un autoarticolato di una ditta di Monteriggioni guidato da un bosniaco del ’59 residente nella nostra città, marciava in direzione Siena e stava per fare ingresso in Buonconvento. Secondo una prima ricostruzione, l’autovettura – una Octavia Skoda che aveva a bordo una coppia di coniugi: Iacopo Giusti, nato e residente a Firenze, classe 1968 con la moglie Annabella Cristina Campollo Asturias, originaria del Guatemala, classe 1972 e la madre di lei, Maria Magdalena Asturias, classe 1944 – che si trovava seduta nel sedile posteriore dell’auto, aveva da poco fatto ingresso sulla Cassia e marciava in senso opposto al camion. Ad un certo punto l’auto, forse a causa del manto stradale bagnato, invadeva la corsia del camion, andando a collidere in maniera frontale e violenta con il mezzo pesante.

 

Non c’è stato nulla da fare: la madre di lei è morta nell’impatto. Il conducente è stato portato in ospedale, a Careggi, con l’elisoccorso Pegaso, in gravi condizioni. La prognosi è riservata. Prognosi riservata anche per la donna che si trovava lato passeggero e che è stata portata al policlinico delle Scotte. L’autista del camion non ha riportato lesioni. Le indagini sono in corso, la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sul posto i vigili del fuoco, il Radiomobile Carabinieri di Montalcino con la collaborazione dei colleghi di Buonconvento per i rilievi. La via Cassia è attualmente chiusa, il traffico è deviato su altre direzioni.