Foto della ex nuda e minacce: due senesi denunciati per stalking

In due sono stati denunciati dai carabinieri per stalking, atti persecutori nei confronti delle rispettive ex. Fatti di cronaca che accadono purtroppo sempre più spesso e stavolta i militari dell’Arma sono intervenuti nei confronti due giovani della provincia di Siena.
Il primo è un 33enne di Poggibonsi, disoccupato e con precedenti denunce a carico. A seguito di un’indagine condotta dal nucleo operativo di Poggibonsi, l’uomo è stato denunciato per atti persecutori e danneggiamento che avrebbe portato avanti in maniera reiterata per mesi. Violenza e minacce continue nei confronti della ex fidanzata, anche lei di 33 anni e di Poggibonsi, dove lavora come commerciante.
L’iter dello stalker è stato un crescendo: il ragazzo ha anche rubato alla ex il telefono, in casa, per poi pubblicare su whatsapp le foto di lei nuda.
La givoane è ora seguita dal centro antiviolenza valdelsano.

Analoga situazione a Colle val d’Elsa dove, a seguito della denuncia presentata da una donna di 43 anni, i carabinieri hanno denunciato a piede libero un altro giovane, impiegato di Siena di 37 anni. Anche in questo caso si ripete il canovaccio di storie finite e di soggetti che non sanno trovarsi un posto nel mondo e lasciare che le loro ex facciano la propria vita. In questo caso, una storia conclusa nel dicembre del 2017 continuava ad avere strascichi pesanti che hanno portato la commerciante colligiana a sporgere denuncia: l’uomo, infatti, continuava a perseguitarla e mettere in atto molestie e atti vessatori, oltre a pedinamenti e telefonate.