Forza Italia pronta per amministrative e europee

Mantenere i comuni già “azzurri” e conquistarne degli altri sfruttando il traino della vittoria di Luigi De Mossi nelle scorse amministrative di Siena di giugno 2018. La presentazione della nuova sede provinciale della Forza Italia senese è stata anche l’opportunità per il coordinamento di presentare la strategia politica in vista della tornata elettorale di fine Maggio. “Dopo le amministrative e il risultato straordinario di De Mossi ci siamo messi subito al lavoro ascoltando i militanti nel territorio per avere maggiore chiarezza sul chi presentare nei 29 comuni senesi nel 2019 – spiega il coordinatore provinciale di Forza Italia Lorenzo Lorè – Abbiamo deciso quindi di rafforzare la nostra squadra provinciale e di nominare alcuni vicecoordinatori che insieme a me e ad Alessandro Manganelli, che sarà il mio vicario, si divideranno il lavoro nei comuni. Ascolteremo le opinioni dei simpatizzanti della provincia, troveremo una sintesi e la metteremo nel tavolo degli incontri con i nostri alleati”.

Proprio per quanto riguarda il tavolo delle alleanze anche la formazione locale non mette in discussione il sodalizio con Lega e Fratelli d’Italia: “Al di là di chi è all’opposizione e chi è in maggioranza in Parlamento, il rischio che quest’unione si possa rompere non esiste – spiega – nel territorio ogni partito farà vedere quale è il suo uomo migliore e poi ci sarà la scelta di un candidato comune. Per quanto riguarda Siena l’anno scorso fu un civico, Luigi de Mossi, ma potrebbe essere anche un politico come Alessandro Tomasi per Pistoia”. Sebbene sia stato ribadito che grande è la collaborazione con la Lega, i rappresentanti locali di Forza Italia hanno comunque criticato la manovra economica del governo giallo-verde: “Una manovra insostenibile, dove non si è fatto nulla per gli imprenditori- questo il parere della nuova vicecoordinatrice provinciale Simonetta Losi 
si è proposta una misura come il reddito di cittadinanza che non crea lavoro” . Proprio contro la manovra finanziaria, anche a Siena, sabato 26 gennaio saranno organizzati i gazebo nel territorio con i rappresentanti del partito nel territorio che vestiranno nuovamente per protesta i gilet azzurri. Durante la conferenza stampa odierna è stato presentato il nuovo coordinatore comunale della Forza Italia senese: Pierpaolo Poggioni che succede ad Alessandro Manganelli, ora vicecoordinatore provinciale.

“L’amministrazione comunale di Luigi de Mossi ha dimostrato di essere dinamica”. Questa l’opinione di Poggioni sul lavoro svolto dall’attuale giunta comunale, il nuovo coordinatore comunale della Forza Italia senese ha poi delineato quale saranno i compiti da svolgere: “Il nostro obiettivo ora sarà quello di dare le nostre idee ed il nostro contributo in alcune problematiche dei cittadini, facendoci interpreti dei loro problemi: la mobilità, la sicurezza, i giovani ed il lavoro. Questo sono le direttive dove Forza Italia darà il suo contributo”.

Marco Crimi