Fontebranda, frana un pezzo di tufo: evacuate cinque famiglie, saranno trasferite in hotel

In via Fontebranda a causa della pioggia è franato un pezzo di tufo. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, la municipale e i tecnici del Comune. Sono 5 le famiglie che per precauzione sono state evacuate e per le quali il Comune sta cercando una sistemazione provvisoria. È stato inibito l’accesso a quattro appartamenti, per un totale di 8 persone evacuate.

Sul posto anche il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore ai lavori pubblici Sara Pugliese. “Al momento queste persone trovano ancora qui a prendere i beni di prima necessità, ma si trasferiranno in alcuni hotel che abbiamo contattato”, fa sapere Pugliese che aggiunge “la situazione è ancora pericolosa e potrebbe peggiorare con la pioggia che sta cadendo negli ultimi minuti”.

Quanto ai danni “la terra è arrivata fino alla finestra dell’abitazione, i di due garage sono state sfondati ed una macchina è rimasta sotto ai detriti”, intanto il Comune è a lavoro “faremo una prima analisi- sottolinea Pugliese-. Con l’escavatore ri-interreremo il piano della scarpata e metteremo di nuovo le reti”.

La Regione fa sapere di aver emesso poco fa un codice giallo per temporali forti associato a rischio idrogeologico un po’ per tutto  la regione nella giornata di oggi, domenica 11 ottobre. Meteo Siena 24 rende invece noto che il temporale che sta colpendo Siena dovrebbe avere una durata di un’oretta